Vai al contenuto

RIPARTO DA ME (anno 2022)

Sono pronta per ripartire, questa volta insieme a "MIND ORDER": studio di psicoterapia e psicologia, insieme a Raffaella, Tommaso e tutto il loro staff. Ho visto l'ambiente e conosciuto le persone e mi sono sentita come a casa, allora voglio comunicarvi che a breve inizieremo un percorso di gruppo.

Sarà un'esperienza fatta di noi. Lo facciamo con le persone che ci seguiranno, lo faremo insieme perchè si sa che le buone relazioni nutrono, avviando un percorso motivazionale con pratiche di Mindfulness, che condurrò insieme a Mary.

Sappiamo che la motivazione è un aspetto fondamentale della nostra vita; se ci manca la motivazione siamo creature spente e facciamo fatica a dare un senso alla nostra quotidianità. La motivazione occorre nutrirla, stimolarla, accudirla, curarla.

Attraverso un'avventura fatta di 10 incontri, utilizzeremo alcune tecniche tratte da diversi protocolli scientifici (MBSR: Mindfulness-Based Stress Reduction, MBRP: Mindfulness-Based Relapse Prevention; MAC: Mindfulness-Acceptance-Commitment, utilizzato nello sport) per dare struttura al percorso, ma andremo a lavorare anche sulla morbidezza del cuore utilizzando la Mindfulness e le pratiche di metta (o gentilezza amorevole): "Per avere luce bisogna farsi crepa, spaccarsi, sminuzzarsi, offrire”, così scrive Chandra Livia Candiani in "il Silenzio è cosa viva".

Faremo questo percorso per ricercare la felicità e far star bene le persone che ci circondano. Qui sotto la locandina RipartoDaMe2022.pdf , ma per saperne di più basta contattarci.

Saremo lieti di fare un pezzetto di vita insieme a tutti coloro che vorranno esserci per far parte di questo gruppo: ci ascolteremo, ci supporteremo per condividere e coltivare la Presenza Mentale: "Essere qui tutto il tempo con schiettezza e tenerezza…"C. Trungpa.