Vai al contenuto

DIVENTARE EX FUMATORE CON LA MINDFULNESS

Chissà quante volte hai pensato di smettere.

E chissà quanti tentativi hai già condotto in autonomia. Per ogni tentativo fallito ti porti a casa delusione, frustrazione, senso di sconfitta e la convinzione che smettere di fumare sia troppo difficile, superiore alle tue capacità, “è più forte di me”...

E’ vero, affrontare la dipendenza da tabacco non è una sfida semplice, ma essere aiutati aumenta le possibilità di raggiungere il tuo obiettivo. Diventare ex-fumatore non è im-possibile!

Nel percorso che ti proponiamo troverai il sostegno motivazionale e psicologico necessario, esercizi cognitivo comportamentali e le pratiche di Mindfulness utili a superare la dipendenza.

Si tratta di un percorso in dieci tappe: dieci incontri da un’ora e mezza in piccolo gruppo, in cui ciascuno avrà la possibilità di esplorare e potenziare le proprie risorse personali.

Il gruppo inoltre contiene in sé fattori terapeutici quali la condivisione della fatica, delle fragilità e dei successi, il sostegno e lo stimolo reciproco che favoriscono l'efficacia della terapia.

Gli incontri settimanali, su piattaforma virtuale, avranno luogo in un contesto non giudicante e nel quale essere protagonisti vuol dire prendersi cura di sé.

Se vuoi saperne di più contattaci!

Dott.ssa  Brunella Ruffa cell: 3286684150

Dott.ssa  Rosanna Massari: rosmassari2@gmail.com