Vai al contenuto

IN EQUILIBRIO CON IL CIBO: SIAMO PARTITI!

Giovedi 7 gennaio ore 20,30 è iniziato il gruppo on-line: "In equilibrio con il cibo"
Un percorso dedicato alla cura, all'attenzione e alla gentilezza verso la relazione con il cibo.
Partenza con una breve lettura nutriente...
un grazie sentito a chi ha collaborato con noi:
Centro MOM, Roberta Resega e Nicoletta Caputo.

Brue Ross

La vita inizia quando iniziamo a coltivare un giardino.

All’inizio non comprendevo questa frase, questa affermazione… che senso ha coltivare un giardino, e poi che c’entra con la spiritualità il fare “giardinaggio”? Tanti ce ne sono di giardini e spesso non mi sembrano molto spirituali, anzi, a volte anche grezzi.

Beh, non è di un giardino qualsiasi o del giardino di casa che si parla, ma del giardino del nostro Cuore, il giardino pieno dei profumi di mille rose, il giardino dell’Eden…

E come facciamo a coltivare il giardino del nostro Cuore?

Bella domanda, ma prima di tutto dobbiamo trovare la chiave che apre la porta del Cuore, la chiave dell’Amore e solo dopo, una volta entrati, potremo iniziare a togliere i rami secchi e gli sterpi, a far prendere aria ed acqua alla terra, a potare e piantare nuovi fiori profumati, per dare un senso alla nostra Vita, un senso di Bellezza e Beatitudine, per creare dentro noi stessi un luogo Sacro dove poterci “ri-trovare” e “ri-conoscere” quando ritorniamo dalle nostre immersioni nel mondo mondano ed economico di tutti i giorni.

La Vita inizia…e perché, prima? Prima è solo un sopravvivere, un tenersi a galla… dopo, una volta riconosciuto il “Giardino”, allora sì che si inizia a Vivere.