Vai al contenuto
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trail del Viandante 2019

12 Maggio

Cari runners,
questo evento mi sento proprio di segnalarvelo, domenica 12, la seconda del mese di maggio, vi invito a leggere fino in fondo.

Trail del Viandante 2019

E' il periodo della fioritura delle azalee e dei rododendri, i giardini che contornano le ville patrizie lungo le rive del lago di Como, principalmente il ramo comasco, si distinguono alla vista in uno sfavillio di colori, dove il colore rosa prende il sopravvento: uno spettacolo da non perdere!
Ma non è questo l'appuntamento che volevo segnalarvi: vi consiglio vivamente di far visita a queste dimore però niente scarpette da runner, quanto un elegante tailleur per lei ed una classica giacca e cravatta per lui e qualche bella fotografia di ricordo, ma un'altra volta nè, non domenica 12 maggio!

Le scarpette, quelle da trail, vi serviranno per correre il Trail del Viandante (qui la brochure) organizzato dal Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio del mio amico Taoufiq Saoudi. Certo, correre e percorrere allo stesso tempo, sui sentieri storici del ramo lecchese del lago, magari più selvaggio e severo dell'altro, dominato dalle due Grigne e dal monte Legnone, ma con il suo fascino altrettanto particolare.
Partenza da Dervio e dopo 25km di sentieri e sterrati, arrivo nella splendida piazza Garibaldi sul lungolago di Colico.
Non vi faccio una descrizione tecnica delle caratteristiche del percorso, la potete trovare dettagliata ed esaustiva sul sito dedicato, con tutte le informazioni necessarie e le modalità per iscrivervi, lascio che siano le immagini a relazionarvi l'ambiente lungo il quale si svolge questo evento.

Ringrazio l'amico Taoufiq dell'invito e confermo che ci sarò a scarpinare sul percorso. Sgambetterà assieme a me anche la carissima e dolce Astrid, mia allieva al corso speaker sportivo di quest'anno. Chi è Astrid? Sappiate che tante di quelle medaglie che vi siete guadagnati nelle gare a cui avete partecipato, beh, le ha disegnate proprio lei. Ancora una volta c'è di mezzo quello "scriteriato" di RS che l'ha praticamente obbligata a prendervi parte, facendole credere che sarà una passeggiata domenicale, anche se i 1100 metri di dislivello fanno capire che non è poi così semplice, tanto lui è abituato a far correre gli altri, non ha di questi problemi!

Forza As, conoscendo i tuoi trascorsi podistici e le tue capacità penso proprio che non avrai difficoltà alcune e chissà mai che all'arrivo, magari anche solo per pochi minuti, qualcuno ti darà in mano il microfono e ti permetterà di farci sentire la tua voce e far capire quanto vali.

Ci sarà anche "el Puma": sgambetterà con noi o in altre vesti e compiti? Non si sa ancora, di certo ci sarà!

Riepilogando, cari runners, vi aspetto alla partenza di Dervio allenati e motivati (a proposito, vi ricordo che sono aperte le iscrizioni al mio corso di motivazione) e, come mia consuetudine, vi assicuro che troverete sole tiepido e cielo terso ad accompagnarvi fino a Colico e scorci sul lago con vedute da favola!

Ros

Dettagli

Data:
12 Maggio
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.traildelviandante.it

Luogo

Colico
Piazza Garibaldi
Colico, LC Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Taoufiq Saoudi – G.P. Santi Nuova Olonio